I graffiti Digitali
"E’ consuetudine per un graffiti artist usare carta e matita per le proprie bozze ed esperimenti. Personalmente la matita la vedo solo come un punto di partenza per un progetto che poi necessariamente si sviluppa in digitale.
La possibilità di portare in digitale le mie bozze cartacee mi permette di provare tantissime combinazioni di colori nello stesso disegno, cambiandoli o provando differenti effetti di luce o di ombreggiatura.
Disegno in digitale grazie ad una wacom 7 Studio Pro, uno strumento davvero efficace che mi permette di disegnare direttamente sullo schermo con una digital pen. Così progetto le murate complesse, quelle dove più elementi si combinano insieme per creare un unico grande disegno, aggiungendo dettagli o modificandolo attraverso l’intelligenza artificiale.
Di seguito sono riportati diversi disegni eseguiti in digitale durante il periodo di quarantena da Covid-19. In quell’anno diventò di moda scambiarsi la propria “tag” tra artisti, facendo uno “scambio di nome”, così da potersi esercitare su lettere diverse dal solito, e sperimentare cose nuove. Questa esperienza mi aiutò a passare il tempo in quarantena, e mi permise di conoscere online artisti italiani con cui ancora oggi ho un buon legame."